top of page

Ricorrenza di Una mia Foto


TEATRO del SILENZIO 2007

5 LUGLIO 2007: IL CONCERTO DI ANDREA BOCELLI

Il 5 luglio 2007 si è interrotto il Silenzio e Andrea Bocelli è tornato a cantare al Teatro del Silenzio di Lajatico. Tante le novità, a partire dalla scenografia, infatti la testa blu in vetroresina dello scultore Igor Mitoraj al centro del laghetto è stata sostituita da un'altra opera d'arte "il grande sole"di Arnaldo Pomodoro. Il Teatro Del Silenzio 2007 è stato una vera anteprima mondiale per l'intero panorama musicale, ed è stato anche ripreso dall'emittente televisiva americana PBS. Per la prima volta Andrea Bocelli ha cantato tutto il suo repertorio pop da solo o in duetto con importanti artisti italiani ed internazionali. Basti ricordare "Con te partirò", "Il Mare Calmo della Sera" e "The Prayer". Il concerto è prodotto dall'agenzia "Four One music & events", che nella sua storia ha curato eventi di Phil Collins, Elton John, Simply Red, Jamiroquai, Eros Ramazzotti e tanti altri ancora,(www.fourone.it).

Per l'evento del 2007 il Teatro si è allargato, infatti la sua capienza è passata da 5.000 posti avuti per il concerto 2006 ad oltre 6.000.

Un cast stellare per questa incredibile serata: David Foster, Bill Ross, Chris Botti, Kenny G, Lang Lang, Laura Pausini, Elisa,Sara Brightman, Heather Headley.

ED ECCO LA FOTO FESTEGGIATA:

La foto scattata nel giugno 2008 alle 5 della mattina presso il "Teatro del Silenzio" di Lajatico - Pisa, ritrae, come da evidenza, una opera di Arnaldo Pomodoro; interpretandone il messaggio secondo mia particolare visione dell'ambiente in cui allora fu esposta durante lo spettacolo dell'anno prima.

Ho utilizzato l'immagine per una mostra personale di fotografia dal titolo "Cielo Indiviso" tra poesia e fotografia, con fotografie mie e poesie di Roberto Maggiani, mio fratello; presentata per la prima volta a Carrara nel LUGLIO 2008, i visitatori mi hanno sempre chiesto particolari informazioni su questa mia immagine, colpiti dalla sua particolarità interpretativa e grafica, dopo alcuni attimi di smarrimento nella sua visione, alla fine ho sempre svelato il suo "arcano", spiegandone il luogo e cosa fosse quel "particolare" ripreso tramite il suo riflesso nello stagno.

Le stampe delle mostre sono in vendita a edizione limitata, per info scrivere paolo.maggiani@archivio-foto.it

Featured Posts
Recent Posts
Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Instagram
  • Google Classic
  • Twitter Classic
bottom of page