top of page

Archiviofoto.cloud è un archivio fotografico.

"Una Raccolta di Foto per Passione!"

Passione per la scoperta del Territorio Italiano.

Passione per Archeologia, Beni Culturali, Storia locale, Tradizioni Popolari, Ambiente e Paesaggio.

 

Immagini principalmente (ma non esclusivamente) del territorio tra Toscana e Liguria, suddiviso tra le provincie di Massa-Carrara, La Spezia e Lucca. 
Localmente di Lunigiana, Apuano, Alpi Apuane, Cave di Marmo, Carrara, Versilia, Garfagnana, Val di Magra, Val di Vara, Levante Ligure, Cinque Terre, PortoVenere.


I Portfolio trattano di paesaggio e natura, architettura moderna e storica, archeologia e archeologia industriale; questi i temi fotografici principalmente affrontati.
Con Linguaggio Fotografico di tipo documentario, spesso più propriamente narrativo seguendo e approfondendo uno specifico tema, talvolta artistico in una ricerca estetica e spirituale del contesto, creativo con il soggetto che diviene pretesto per particolari visioni.

 

I Reportage riguardano solitamente eventi pubblici organizzati da Associazioni Culturali e Sociali, come convegni e manifestazioni o ricorrenze, e sono fatti in qualità di Volontariato Fotografico
 

Vi si accede solitamente tramite registrazione (tranne alcune serie di immagini lasciate disponibili alla visione pubblica a titolo di esempio).

La registrazione prevede l'inserimento di un valido indirizzo email e una password creata dall'utente nel momento stesso della registrazione.

Per accedere effettivamente alle gallerie (album fotografici) è necessario una successiva mia approvazione, non potrebbe essere altrimenti! (Con i tempi che corrono di pirateria digitale). Tranquilli, sono ammessi tutti i profili di utente, dal semplice visitatore che vuole rivivere momenti speciali (senonché appassionato di fotografia) all'utente professionale con intenti comunicativi/editoriali/pubblicitari, non fatevi scrupoli a chiedermi il permesso di accesso (ma motivatelo se non ci conosciamo direttamente! Sarebbe come entrare in casa mia senza bussare!).

Quindi per ottenere l'approvazione (ad entrare in casa mia ;-)) ) inviami un messaggio, con uno qualsiasi dei canali a disposizione (sms o WhatsApp per chi ha il mio numero di cellulare (o quello di Maddalena)(chi mi conosce sa chi è!); altrimenti i canali social dove mi trovate facilmente come Paolo Maggiani: facebook, messenger, instagram o semplicemente via email a cloud@archivio-foto.it o paolomaggiani.ph@gmail.com, se siete pigri esiste anche un modulo contatti direttamente nel sito, fate vobis, io vi risponderò con piacere! P.M.

..., su specifica richiesta (vedi contatti) si possono ottenere, stampare, collezionare, esporre le immagini nelle varie forme classiche dal digitale web o social alla stampa, dalla semplice stampa fotografica 10x15 cm alla pregiata stampa fine-art (tutti i formati) di lunga durata su pregiate carte cotone e barytha di tipo museale per durate quasi eterne senza scolorirsi e senza dominanti di colore verde o magenta nel tempo delle solite stampe chimiche; stampe curate e controllate personalmente con il mio stampatore di fiducia! Sono poi possibili tutti gli altri supporti di stampa dai più classici ai più innovativi, dalla tela effetto pittorico al pannello rigido su alluminio o forex.

© 2015 by Paolo Maggiani. Proudly created with Wix.com

  • Facebook Basic Black
  • Instagram Basic Black
bottom of page