Archiviofoto.cloud è un archivio fotografico.

"Una Raccolta di Foto per Passione!"

Passione per la scoperta del Territorio Italiano.

Passione per Archeologia, Beni Culturali, Storia locale, Tradizioni Popolari, Ambiente e Paesaggio.

 

Immagini principalmente (ma non esclusivamente) del territorio tra Toscana e Liguria, suddiviso tra le provincie di Massa-Carrara, La Spezia e Lucca. 
Localmente di Lunigiana, Apuano, Alpi Apuane, Cave di Marmo, Carrara, Versilia, Garfagnana, Val di Magra, Val di Vara, Levante Ligure, Cinque Terre, PortoVenere.


I Portfolio trattano di paesaggio e natura, architettura moderna e storica, archeologia e archeologia industriale; questi i temi fotografici principalmente affrontati.
Con Linguaggio Fotografico di tipo documentario, spesso più propriamente narrativo seguendo e approfondendo uno specifico tema, talvolta artistico in una ricerca estetica e spirituale del contesto, creativo con il soggetto che diviene pretesto per particolari visioni.

 

I Reportage riguardano solitamente eventi pubblici organizzati da Associazioni Culturali e Sociali, come convegni e manifestazioni o ricorrenze, e sono fatti in qualità di Volontariato Fotografico
 

Vi si accede solitamente tramite registrazione (tranne alcune serie di immagini lasciate disponibili alla visione pubblica a titolo di esempio).

La registrazione prevede l'inserimento di un valido indirizzo email e una password creata dall'utente nel momento stesso della registrazione.

Per accedere effettivamente alle gallerie (album fotografici) è necessario una successiva mia approvazione, non potrebbe essere altrimenti! (Con i tempi che corrono di pirateria digitale). Tranquilli, sono ammessi tutti i profili di utente, dal semplice visitatore che vuole rivivere momenti speciali (senonché appassionato di fotografia) all'utente professionale con intenti comunicativi/editoriali/pubblicitari, non fatevi scrupoli a chiedermi il permesso di accesso (ma motivatelo se non ci conosciamo direttamente! Sarebbe come entrare in casa mia senza bussare!).

Quindi per ottenere l'approvazione (ad entrare in casa mia ;-)) ) inviami un messaggio, con uno qualsiasi dei canali a disposizione (sms o WhatsApp per chi ha il mio numero di cellulare (o quello di Maddalena)(chi mi conosce sa chi è!); altrimenti i canali social dove mi trovate facilmente come Paolo Maggiani: facebook, messenger, instagram o semplicemente via email a cloud@archivio-foto.it o paolomaggiani.ph@gmail.com, se siete pigri esiste anche un modulo contatti direttamente nel sito, fate vobis, io vi risponderò con piacere! P.M.